Partecipazione del Centro Vaikuntha al BoEtico VeganFest

10552608_10152342239081239_1702092706775841544_n

Il 29-30-31 agosto si è svolto al Parco dei Giardini in via dell’Arcoveggio a Bologna la seconda edizione del BoEtico VeganFest, un bellissimo festival dedicato ad uno stile di vita in armonia con la natura. Oltre a punti di ristorazione vegani, bancarelle, conferenze e lezioni di yoga gratuite era presente anche lo staff del Centro Vaikuntha con la presentazione delle attività che offriamo: corsi di cucina vegetariana, corsi di Hatha-Bhakti Yoga, corsi di Kirtan Yoga e Bhagavad-Gita, corsi e trattamenti di Kirtan Reiki, corsi di Meditazione e conferenze dedicate alla spiritualità vedica e all’integrazione pratica nella nostra vita quotidiana dei valori che hanno permesso ai santi, ai mistici e agli yogi di ogni tempo e di ogni tradizione, di sperimentare la vera felicità ed il puro amore per il Divino in questa stessa vita.

noi

Lo stand proponeva i preziosi libri della filosofia del Bhakti Yoga, libri di cucina vegetariana, cd per la meditazione, incensi… ma soprattutto gli assaggi gratuiti dei “trascendentali” biscotti alle spezie del Centro Vaikuntha in quattro differenti gusti: cannella, curcuma, zenzero e cocco. La preparazione dei biscotti da distribuire come assaggio e da proporre in vendita ha richiesto un’intera settimana in cucina per impastare, infornare e impacchettare le confezioni, e numerosi volontari che frequentano il Centro Vaikuntha si sono alternati in questo prezioso ed impegnativo servizio per garantire a tante persone di gustare questi biscotti realizzati ed offerti al Divino con amore e devozione. Questa grandiosa impresa si è naturalmente sommata alla consueta preparazione della deliziosa cena vegetariana che ogni settimana viene servita al termine della Festa del Sabato (incontro ad offerta libera di canti meditativi, conferenza su tematiche spirituali dalla tradizione del Bhakti Yoga e cena vegetariana), e che si è svolta regolarmente anche questo sabato grazie all’esperta guida di Krsnaloka Mataji e Trai Prabhu che hanno saputo perfettamente coordinare la partecipazione al festival vegano e la Festa presso la sede del Centro Vaikuntha.

La missione “biscotti” è stata premiata con un successo davvero inaspettato: sabato sera avevamo già finito quasi tutte le riserve e domenica mattina gli eroici volontari del Centro Vaikuntha si sono precipitati all’ora di apertura del supermercato per acquistare altre quantità industriali di farina integrale e si sono rimessi al lavoro per preparare altri biscotti, mentre la bancarella del festival continuava ad essere assalita da persone che volevano comprare altre confezioni e persone “mandate da amici” per assaggiare i biscotti alle spezie! Verso le 17:00 di domenica sera, ormai verso la fine del festival, abbiamo riempito ben due macchine di pacchetti di biscotti per trasportarli dalla cucina del Centro Vaikuntha al festival… e alle 20:00 erano di nuovo finiti! Fortunatamente al mattino era venuta l’idea di preparare anche due pentole di halava (un dolce realizzato con il semolino, al cocco e al cioccolato) da distribuire qualora le riserve di biscotti fossero terminate…e nel giro di poche ore anche questi due dolci sono andati a ruba!

bis

I biscotti alla curcuma apparsi sul Resto del Carlino di domenica 31 agosto 2014!

Nel corso delle tre serate di festival abbiamo anche offerto per diverse ore la pratica del Kirtan Yoga: il canto collettivo dei Nomi Divini, accompagnati da strumenti indiani e occidentali. I canti si sono svolti nel prato davanti allo stand attirando numerosissime persone (tra cui tanti bambini!) che si sono fermate ad ascoltare, cantare… e danzare insieme a noi!

kir

Nonostante la stanchezza, il sole cocente ed i ritmi frenetici, siamo entusiasti di aver partecipato a questo festival e di aver avuto l’onore di servire tante persone con la proposta di uno stile di vita illuminato dall’Amore, dalla Pace, dall’Amicizia e dalla Felicità.

Grazie di cuore ed un caro saluto agli organizzatori, a chi ci ha aiutato nei preparativi, ai nostri amici che ci hanno fatto visita allo stand ed a tutti coloro che abbiamo conosciuto in questi bellissimi tre giorni: ci auguriamo di potervi presto accogliere al Centro Vaikuntha!

Con felicità e gratitudine,

Lucia

www.centrovaikuntha.com

Pubblicato da Kishori Priya

Corsi di Yoga e Meditazione a Bologna

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: