La nostra biblioteca

Attraverso le ere molti avatara, maestri divinamente ispirati, sono apparsi nel mondo, ma l’avatara dorato, Sri Caitanya Mahaprabhu si è distinto per l’assoluta liberalità nell’accesso all’amore spirituale. Il libro parla della Sua straordinaria vita e spiega l’essenza dei Suoi insegnamenti.
La Bhagavad-gita è l’opera classica più famosa della letteratura religiosa indiana ed è stata studiata con grande attenzione dai più grandi pensatori di tutto il mondo, tra cui Thoreau, Emerson, Kant, Einstein, Gandhi, Jung e Huxley. L’edizione curata da A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada è la versione più fedele e più completa, un autentico best-seller a livello mondiale.
L’autore, Kurma das, è uno dei più famosi cuochi del movimento Hare Krishna. Sapendo perfettamente che nutrirsi in modo corretto è la chiave per essere in forma e in salute e per poter apprezzare la vita spirituale, con un grosso senso dell’umorismo, pazienza ed entusiasmo, ha trasmesso la sua arte ad un pubblico attento e sempre più numeroso in tutto il mondo.
Il Libro di Krishna narra le gioiose e trascendentali attività che Sri Krishna, Dio, la Persona Suprema, rivelò al mondo al fine di mostrare all’umanità l’assoluta ed inarrestabile gioia della realtà spirituale, l’originale dimora di ogni essere vivente.
I Volume
Il Libro di Krishna narra le gioiose e trascendentali attività che Sri Krishna, Dio, la Persona Suprema, rivelò al mondo al fine di mostrare all’umanità l’assoluta ed inarrestabile gioia della realtà spirituale, l’originale dimora di ogni essere vivente.
II Volume
La Bhagavad-Gita è un testo chiave della vasta letteratura vedica, e ha costituito per secoli e per milioni di persone in tutto il mondo un caposaldo dell’ispirazione per tutti coloro che camminano sul sentiero della conoscenza e della realizzazione spirituale.
Questo libro offre una chiara spiegazione della via della Bhakti, una forma di yoga semplice ma completa, adatta per l’era contemporanea.
Queste memorie di Radhanath Swami sono l’intima descrizione di un percorso verso l’autoconsapevolezza fatto di avventura, misticismo e amore. I lettori seguono Richard Slavin dalle periferie di Chicago fino alle grotte sull’Himalaya, mentre si trasforma da giovane alla ricerca di risposte in guida spirituale di fama mondiale.
In questo seguito di “Ritorno a casa”, “Ritorno all’anima” guida il lettore a scoprire gli insegnamenti essenziali del Bhakti Yoga. Radhanath Swami attinge dalle sue esperienze personali per illustrare l’antico sentiero devozionale della bhakti, cogliendone l’essenza e spiegandone i semplici principi che ci permettono di equilibrare le nostre vite.
Cosa accade davvero ad una persona dopo che ha lasciato il corpo in cui vive adesso? Karma & Reincarnazione risponde a questo e ad altri fondamentali quesiti esistenziali presentando una spiegazione chiara e completa, tratta dai Veda, la fonte di conoscenza più antica ed autentica del mondo. Grazie a questo libro imparerete a gestire il vostro presente, determinare il vostro futuro e cambiare sensibilmente la vostra vita.
Questo libro ci rivela l’arte di amare senza escludere nessuno dalla gioia che ne deriva, insegnandoci a ridestare il nostro amore per Krishna e a riscoprire la felicità eterna che ci appartiene.
Con questa guida si impara anzitutto come allineare il corpo, la mente e il cuore (yojana) per superare la distrazione e quindi intraprendere la via della completa concentrazione che condurrà all’essenza della bhakti:. In seguito, si impara a colmare il proprio canto con il giusto sentimento e il totale abbandono. Il praticante può usare sistematicamente queste tecniche o applicare quella verso la quale si sente attratto.
Scienza e Conoscenza rivela l’eterna conoscenza vedica così come è stata trasmessa dai grandi saggi per migliaia di anni. In tutte le interviste, le conferenze, i saggi e le lettere scelte per questo libro, A.C.Bhaktivedanta Swami Prabhupada parla con sorprendente chiarezza e potenza dimostrando quanto sia rilevante la scienza della realizzazione del sé nella nostra vita di oggi.
Dal primo risveglio della coscienza umana è sempre esistita l’idea della relazione mutuale tra uno che sa di più (guru) e uno che sa di meno (discepolo). Senza di esso non vi è alcun sviluppo spirituale.
Da dove, però, ha origine tale bisogno, se lo guardiamo con gli occhi profondi di chi si è immerso nella Saggezza Divina?
Il principio vaisnava è usare la musica per compiacere il Signore ed aiutare le persone a progredire nella perfezione spirituale. Non è arte per l’amore dell’arte – o musica per amore della musica. E’ musica per l’amore di Dio, libera dall’ego o dallo sfoggio ostentato di virtuosismo. Essa si concentra piuttosto sull’accrescere il sentimento di servizio a Dio, generando amore per Dio, la Persona Suprema.
Questo libro presenta la tradizione vegetariana plurimillenaria dell’India, che trae la sua origine dagli antichi libri di saggezza vedica. Trasmessa fedelmente nel corso dei secoli per il benessere dell’umanità, quest’arte culinaria è anche una scienza che favorisce la prosperità del corpo e dello spirito.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: