Crescere insieme

  • Vaikuntha?

La vita è un viaggio, sia che ne siamo consci o no. E’ un viaggio verso Vaikuntha, verso una situazione di pace interiore libera dalle ansie che noi stessi ci infliggiamo. Iniziare a vivere davvero significa diventare coscienti di essere in un percorso evolutivo, capire a che punto si è arrivati e dove ancora ci possiamo spingere. Non esiste un prima o un poi, esiste ora: questa è l’attitudine che porta al successo delle più grande imprese. Non è mai troppo tardi, ne è troppo presto: esiste questo momento ed esso è il più prezioso e anche il più reale. Il passato è andato, il futuro ancora non c’è, non è manifesto; rimane solo questo istante presente. Questo momento è “il momento”, perché è solo hic et nunc, qui e ora, che possiamo avere piena coscienza.

Dunque frequentare i corsi e i seminari del Centro Culturale Vaikuntha significa prendere coscienza, ovvero prendere le redini della propria mente, della propria vita e dei propri desideri in modo da poter costruirci una personalità valorizzata e che spicca dalla norma. Tutto ciò in un ambiente protetto e caldo come la casa dei tuoi desideri.

  • Cosa serve per iniziare?

Semplicemente curiosità, sincera ricerca, desiderio di migliorare, di fare amicizia e di mettersi in gioco. Non servono conoscenze specifiche, nè sono necessarie particolari caratteristiche fisiche. Ognuno ha il proprio bagaglio culturale, esperienziale, la propria posizione sociale e religiosa. Bene, ogni differenza sarà costruttiva e ispirante: ogni cosa si può mettere al servizio di un obiettivo comune e può risultare costruttiva!