Bhagavad-gita

GIOVEDI 19:15-21:30

(lezione di prova gratuita)

A cura di Trai Das Prabhu

La Bhagavad-gita è uno dei testi più autorevoli della tradizione dello Yoga, ed è considerata un vero e proprio “manuale di vita” con cui superare con successo anche le situazioni più difficili. E’ un’opera classica universalmente rinomata come il gioiello della saggezza spirituale dell’antica India.

La Bhagavad Gita si apre sul campo di battaglia, nell’esitazione di Arjuna che dovrebbe combattere la gente della sua stessa stirpe, e si rifiuta di contribuire a una lotta fratricida.
Il guerriero è colto da uno strano sentimento: un misto di depressione, scoraggiamento e disperazione. A quel punto è incapace di gettarsi nella mischia e chiede aiuto a Krishna.

Questo dialogo tra maestro e discepolo tratta ogni argomento della conoscenza, ogni possibile difficoltà che potremmo incontrare nella nostra vita, e la paura più temuta: quella della morte.

Attraverso un percorso guidato, analizzeremo i versi sanscriti e la relativa traduzione, e commenteremo i più importanti versi, imparando fin dalla prima lezione come la saggezza di questo antico testo sia ancora incredibilmente attuale e ispirante anche in relazione a noi e alla nostra vita.

Ogni incontro si aprirà e si concluderà con canti meditativi attraverso mantra della tradizione del Bhakti Yoga per aprire uno spazio di ascolto profondo nel nostro cuore e per elevare la nostra coscienza, predisponendoci al meglio allo studio di questa incredibile opera.

Al termine di ogni incontro verrà servita una deliziosa cena vegetariana!

Per informazioni: centro.vaikuntha@gmail.com

Annunci