Yoga

“Dove lo YOGA diventa AMORE”

cv

A cura di Kishori Priya Devi Dasi

  • per aumentare forza fisica ed energie in un corpo agile, ben modellato ed elastico
  • per prevenire e curare i disturbi tipici del nostro tempo (cervicalgie, lombalgie, emicranie)
  • per regolare la respirazione, favorendo benessere e vitalità
  • per imparare a rilassarsi ed a concentrarsi
  • per conoscere l’antica saggezza della filosofia indiana
  • per aprirsi all’amore e alla compassione
  • per SCOPRIRE I SEGRETI DI UNA VITA SANA E FELICE

MARTEDI 10:30-12:00  (yoga dolce)

MERCOLEDI 18:00-19:30 e 20:00-21:30

GIOVEDI 14:30-16:00

Yoga significa, dalla radice sanscrita yuj-, congiungere. Congiungere cosa? Prima di tutto il corpo con la mente, questo permette di ottenere salute fisica. Ma non solo. Significa anche congiungere la mente con l’intelletto, ovvero la nostra parte emotiva con la nostra parte razionale, questo dona salute psichica. Ma non basta.  Yoga significa congiungere il proprio intelletto alla propria essenza, ciò dona pace interiore. E, in ultimo, Yoga rappresenta il congiungimento della nostra essenza con il Divino attraverso l’Amore, e ciò porta alla beatitudine.

Vaikuntha, in sanscrito, significa ‘senza ansia’, proprio come lo stato di coscienza di colui che ha realizzato la propria natura più intima e immutabile.

La vita è un viaggio, sia che ne siamo consci o no. E’ un viaggio verso Vaikuntha, verso una situazione di pace interiore libera dalle ansie che noi stessi ci infliggiamo. Iniziare a vivere davvero significa diventare coscienti di essere in un percorso evolutivo, capire a che punto si è arrivati e dove ancora ci possiamo spingere. Il corpo diviene lo strumento attraverso il quale incontriamo i nostri limiti ed i nostri blocchi per cercare di superarli, portando alla luce la nostra vera essenza e facendo fiorire nel nostro cuore felicità, saggezza e amore.

“Lo yoga più elevato è AMARE” Radhanath Swami

Per informazioni: centrovaikunthayoga@gmail.com 347-7851651

www.vaikunthayoga.com

Kishori Priya Devi Dasi